APOLLONIA DEVENTIS



Benvenuti nel blog, che ha lo stesso nome della via in cui abito ovvero : " Via della luna numero 7", esattamente ad "Archesia",la piccola cittadina in cui vivo da sempre.
Se vi siete accorti di questo mio angolino solo ora, vuol dire che vi siete persi qualcosa.. perciò se vi ho incuriosito un minimo e volete saperne di più dovete cominciare a leggere da questo post. Vi racconterò delle mie piccole avventure quotidiane, di sogni, disastri, conquiste, e dintorni.
Ho anche aggiunto nell'unica colonna che c'è in questa pagina, ( ovviamente quella di Sinistra ;)) IL DIZIONARIO ARCHESIANO, dove troverete tutti i significati e spiegazioni di nomi,cose, ecc della mia città^^
il DIZIONARIO ARCHESIANO non è ancora completo,lo aggiornerò mano a mano che vi racconterò le mie avventure o disavventure.
Bene.. se vi doveste trovare a passare nella mia via, cercate il numero 7, la porta voi sarà sempre aperta ^^ .
A presto... Polly

N.B. Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale


domenica 5 ottobre 2014

Sfogo dal mio fantasticatoio..


Ciao miei visitatori , 
Vi scrivo dal mio “Fantasticatoio”, oggi è stata una giornata da dimenticare, perciò aspettatevi  un post un po ‘diverso dagli altri, un po’.. più personale. 

Oggi ero in catena di montaggio, stavo confezionando le “cioccomani” più che altro il mio lavoro con questo tipo di dolciume è fare attenzione che le cioccomani" non tentino di tapparti il naso o cerchino di di prenderti la faccia  agitando le loro dita dolci e marroni e di chiudere prontamente il sacchettino di plastica, solo all’interno smettono di muoversi. Sono dolcetti un po ‘dispettosi, ma sono buoni quando riesci a mangiarli. 
Ogni tanto vengo pizzicata, ma  la maggior parte delle volte so come prenderle. 

Oggi ero un po’ presa da alcuni pensieri direi non proprio positivi, anzi.. 
E in realtà non saprei nemmeno descrivere il mio umore. Ero arrabbiata, e mi sono data della stupida per come mi stavo sentendo

 Sono tornata dalle ferie da poco, sono stata a “Cima innevata”, un paese ai piedi di una montagna bellissima che si chiama appunto come il paese a poche ore dalla mia cittadina, è una montagna particolare, nonostante non sia a molti metri d’altitudine la sua vetta rimane immutata ad ogni stagione. C’è sempre neve e ghiaccio, è un luogo davvero suggestivo perché intriso di affascinanti leggende, ma ve ne parlerò un’altra volta. Come vi dicevo… da quando sono tornata dalle ferie , avverto da alcune mie colleghe un’atmosfera  gelida, quasi più gelida di quella che ho trovato a “Cima innevata”. 

Forse era solo una mia sensazione, ma  ho avuto subito l’impressione di aver fatto qualcosa di male  e che nessuno me volesse dire cosa. 

Avverto tutto ciò in particolare con una mia collega,con le altre parla direi amabilmente, mentre a me riserva monosillabi e indifferenza.

Come vi dicevo, mentre stavo lavorando, mi sentivo.. arrabbiata, stanca e profondamente sciocca e ho cominciato a pensare che l’animo umano deve avere qualcosa di irrimediabilmente sbagliato e stupido per permettere ad alcune persone così lontane dalla tua vita personale e da te stessa di infiltrarsi nel tuo cuore e farlo agitare e inquietare così tanto. Insomma, non dovrebbe essere qualcosa riservato alle persone che ami?

 Mi sento davvero una stupida a permettere che qualcuno che non fa parte della mia vita personale mi faccia sentire in questo modo, evidentemente devo avere un cuore che funziona male
Finito il lavoro sono salita sul “Ferrodrago arancione” numero 21B, e mentre guardavo il paesaggio scorrermi davanti agli occhi mi è scesa  una lacrima, (anche qualcosa di più), tanto mi sentivo triste e arrabbiata e di conseguenza stupida per sentirmi triste e arrabbiata. (si, lo so un po’ contorto.. portate pazienza…)


Ma arrivata nel mio “fantasticatoio” ho cominciato a sentirmi meglio, sempre un po’ pensierosa, ma almeno non piangevo più. Spero che tutto ciò si risolva per il meglio, o almeno mi piacerebbe sapere cos’ho combinato, se ho combinato qualcosa, perché non è proprio bello avere di questi dubbi. :( 

Per ora è tutto da Via della luna numero 7... A presto.. Polly 

12 commenti:

  1. Purtroppo capitano giornate no. Non dare mai peso al giudizio altrui e segui sempre la tua strada, esistono persone al mondo che vivono per far soffrire il prossimo.
    Serena notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cavaliere, purtroppo esistono eccome... cercherò di esser forte.. Grazie per la visita ^^
      A presto.. PollySilvia ^^

      Elimina
  2. Ciao! è bellissimo questo tuo angolo web! Piacere di conoscerti e grazie di essere passata da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eilan Moon! Grazie mille per esser passata! A presto spero... Pollysilvia ^^

      Elimina
  3. Ciao, condivido le parole di Cavaliere, non dare peso alle parole e ai comportamenti degli altri, sii tranquilla con te stessa e cammina sicura per la tua strada.Lo dico a te e poi nella realtà ho anch'io delle giornate in cui il comportamento scostante di persone che, alla fine, con me non c'entrano niente mi fa star male e mi fa cadere nell'angoscia...l'animo umano è proprio insondabile1 Dai, vedrai che passerà...un sorriso e un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! Grazie mille per le tue parole, almeno non sono l'unica a passare giorni così... Spero che passi presto! Grazie mille per essere passata! Buona serata.. e a presto.. PollySilvia ^^

      Elimina
  4. ...allora anche il mio cuore funziona male...
    che mondo strano e pieno di mistero il nostro cuore

    grazie per esser passata da me,
    il tuo blog è magico!!
    a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara! Grazie per essere passata! Spero che torni presto a trovarmi! ^^ A presto... Pollysilvia ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Polly.
    Mi hai fatto venire in mente alcune situazioni lavorative passate, mooolto, ma mooolto simili!
    Fregatene e vai avanti per la tua strada e se vuoi capire di più, prendi forza e chiedi che succede.
    Magari ti danno colpe che non hai o addirittura hai frainteso.
    Comunque scegli sempre ciò che ti fa stare meglio.
    Inoltre volevo farti i complimenti hai tanta fantasia e la tua trasposizione della realtà è fantastica, brava!
    Ti abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia! grazie mille di essere passata! Magari dovrei come dici tu dovrei farmi forza e chiedere.. prima o poi lo farò se vedo che la situazione peggiora. Grazie mille per il bellissimo complimento., la fantasia mi salva, è un modo di reagire anziché di nascondermi, e allo stesso tempo un rifugio!
      Un abbraccio e buona giornata! A presto... Pollysilvia ^^

      Elimina
  7. Ciao mi spiace per questa giornata no, i rapporti con le persone che ci circondano a volte sono problematiche, pensa che io sto passando un periodo così...indovina dove? A volontariato...pensa un po' in un ambiente che dovrebbe dare aiuto invece procura dispiaceri...ma non farti rattristare...un abbraccio
    ps. sempre bello il tuo blog, sono contenta di averti ritrovato!

    RispondiElimina
  8. Ciao Adriana! Grazie mille per queste tue parole! Dai... al volontariato? non ci dovrebbe essere spazio per incomprensioni tra persone che aiutano gli altri. Mi dispiace tanto per te Adriana!
    Anche io sono stata tanto contenta di averti ritrovata!Davvero! ^^
    A presto .. Polly

    RispondiElimina