Eccomi di nuovo qui nel mio fantasticatoio, non ho più la febbre , ma ho parecchia tosse, mi sembra di avere l’eco in camera perché come ben sapete le mie fatine sentono come sto e di conseguenza piangono, sorridono, gioiscono amano e in questo caso tossiscono come me . Spero tanto che mi passi questa tosse.
Quest’oggi vi parlerò dei Cindian, personaggi da me tanto menzionati e da me abbastanza detestati.
Vi spiegherò l’origine di questo soprannome e vi farò conoscere chi l’ha inventato . appartengono alla nobiltà Archesiana e che si sono sempre
scontrati con la famiglia Nobile che possedeva il Castello di “Castegrimorio” di Valspezia.
I “De perfectis” avevano un ‘idea di vita molto più rigida rispetto a quella della famiglia dei “Castelgrimorio” e si sono sempre scontrati per questo.
Non tolleravano nemmeno come andavano le cose ad Archesia a dire il vero. A loro non piaceva il fatto che ci fossero dei luoghi in cui accadevano cose particolari, in cui gli oggetti si muovevano o che avessero vita propria, infatti non amavano assolutamente “La fabbrica dei pasticci” di Nereo, e la Collina dei luminosi per via delle leggende di cui era infestato quel luogo.
Per loro certe cose erano frutto di demoni oscuri. Non era diversa nemmeno “ Maira labella” Sposata con il Conte “Fermo De Perfectis” come vi ho già detto.
Era un’appassionata di moda, e aveva un’ammirazione sfrenata (ammirazione che sfiorava l’ossessione a quanto si diceva) per una modella molto famosa dell’Epoca, erano i favolosi anni 30.
La modella si chiamava “Cindy Splendisol” . Era una modella superfamosa di Archesia, si diceva che avesse un’eleganza innata, non solo sulla passerella, ma anche nella vita, che fosse sempre informata sui luoghi di tendenza e tutto ciò che riguardava moda, bellezza ecc, e la sua bellezza si diceva arrivasse dalle fate e dai luoghi più misteriosi in cui esse giacevano.
Era il personaggio del momento, tutti i fotografi ambivano ad immortalare il suo sguardo azzurro come i cieli di “Cima innevata” e la sua pelle di seta,gli stilisti facevano a gara per averla, i giornali la volevano a tutti i costi in copertina.
Maira decise di soprannominare sé stessa e tutte le sue amiche “Cindy”, il soprannome divenne molto popolare e divenne sinonimo di persona aggiornata sulla moda, di eleganza, raffinatezza e stile e comportamento perfetto. Era valido non solo per il genere femminile, come abbiamo già detto "Cindy", ma anche per il genere maschile, "Cindiman" , quando volevano riferirsi a tutti e due i generi si diceva "Cindian" , e per le ragazzine o i ragazzini (ahimè ... ) "MiniCindi" .
Perché secondo lei il buongusto nel vestire, essere impeccabile fisicamente in una donna prima di tutto era indispensabile per tenersi un marito, conoscere prima di chiunque altro gli avvenimenti più mondani della città era un buon modo per non sentirsi mai soli e di contornarsi di belle persone, far vedere che nulla ti turbava era un altro ottimo modo per mostrare a tutti la tua vita perfetta .
La fan numero uno di “Cindy Splendisol ” non ebbe finito di inventare soprannomi, ahimè inventò anche il soprannome per chi non condivideva gli stessi interessi e lo stesso gusto, decidendo così che sprecavano il loro tempo a sgobbare per seguire cose inutili e impopolari come leggere, istruirsi o non seguire in tutto e per tutto il proprio marito .
Così allo stesso tempo nacquero gli “Sgobboni” categoria di cui faccio parte anche io, ma devo dire che ne sono abbastanza orgogliosa nonostante molti aspirino a diventare Cindian, io rimango da questa parte.
Ecco .. questa è la storia dei due soprannomi più famosi della nostra città, o meglio di uno dei due , ma c’è tempo per descrivere le caratteristiche degli “Sgobboni”.
La signora “De Perfectis” capì con amarezza il gesto del suo idolo e nonostante ciò continuò fare la sua vita normale, continuò a tenersi informata sulle cose più “in” degli eventi della città, a frequentare “la scarpa che luccica” o “Villa Diamante” e a far vedere che non c’era nulla che la turbasse o che la infastidisse attraverso un sorriso tirato anche quando suo marito apprezzava anche la vista delle altre donzelle e le guardava con occhi lascivi , faceva finta di nulla quando le sue amiche le parlavano male alle spalle e quando incrociava il suo idolo per strada cercava di assumere un atteggiamento dignitoso salutandola con nonchalance anche se sapeva che il suo saluto non era gradito .
Nonostante dentro di lei sapesse benissimo che la sua vita stava diventato giorno dopo giorno un’enorme bugia ogni mattina indossava il suo solito sorriso guardandosi allo specchio ripetendosi “La mia vita è perfetta” .
Da via della luna è tutto per ora .. A presto .. Polly ^^
La fantasia è il nutrimento dello spirito, senza ne morirebbe. Qui, il mio spirito Indaco sogna e partecipa con i vari personaggi di Archesia...:);)
RispondiEliminaEmy
Ciao Emily! Grazie mille delle tue splendide parole,sono davvero felice che ti piacciano i personaggi della mia città ;) !
EliminaUn abbraccio e a presto ... Polly ^^
Ma che bella questa favola serale e che affascinante principessa...
RispondiEliminaSpero tanto la tua tosse venga portata via dalle tue mitiche fatine e tutto torni alla normalità..
Un bacio grande!
Ciao Nella! Grazie mille per essere passata! Grazie mille dell'augurio! Un bacio grande anche a te!
EliminaA presto ... Polly ^^
A quanto pare, gentile Polly, sei dotata di una fervidissima fantasia e una capacità affabulatoria non comune.
RispondiEliminaComplimenti vivissimi, un salutone e a presto ^__*
Ciao Guardiano! Grazie mille per questo tuo complimento! Mi fa davvero piacere ^_______^ ! no dei complimenti più belli che mi abbiano mai fatto!
EliminaGrazie ancora!
Buona giornata e a presto ... Polly ^^
Anche io sarei stata dalla parte degli sgobboni. La perfezione non fa per me. Un abbraccio serale a te Polly. Grazie per la leggerezza e la bellezza della tua casa.
RispondiEliminaCiao Mariella! E' bello averti tra i miei messaggi! Gli sgobboni sono persone semplici .. come me ^^
EliminaSono contenta di farne parte! ^^
Grazie mille per apprezzare il mio piccolo mondo!
A presto ... Polly ^^
Sei proprio brava cara Polly.
RispondiEliminaTutto ciò che hai scritto è avvincente e fantasticamente fantasioso.
Ti abbraccio forte, bacio.
Ciao Pia! Che piacere averti qui! Grazie mille per le tue bellissime parole che mi fanno davvero tanto felice!
EliminaUn abbraccio anche a te e a presto ... Polly ^^
Sai quanta gente conosco che fa parte della famiglia Perfectis?
RispondiEliminaMeglio noi sgobboni!
Un bacione
Ciao Melinda! Grazie per essere passata! Sicuramente meglio noi sgobboni, più semplici e più liberi! ;)
EliminaI "De Perfectis" sono sempre stati così snob e così impostati .. anche no! ^^
Un bacione anche a te e a presto ... Polly ^^
Spero che la tua salute migliori e complimenti per il tuo post.
RispondiEliminaSaluti a presto
Ciao Cavaliere! Grazie per la visita, l'augurio e il complimento!
EliminaBuon fine settimana!
A presto .. Polly ^^
Un giorno mi hanno donato un biscotto della fortuna.
RispondiEliminaDentro c'era un biglietto che tengo ancora con me, come memoria per me stesso.
"Un cuore limpido ed un'anima gioiosa stanno bene in tutti gli abiti."
Ciao Apprendista! Questa è davvero una bella frase ^^ E' proprio vero .. non è l'importante ciò che indossi.. ma come ti senti ^^
EliminaGrazie per la visita e a presto .. Dream Teller ^^
Ciao, bellissimo post! Grazie per esserti ricordata di me, scusa la mia assenza, ti auguro un mondo di bene, arrivederci ti lascio un sorriso, baci
RispondiEliminaCiao Luisa! Grazie per la visita e per le belle parole! Sei sempre la benvenuta in questo mio piccolo mondo ^^
EliminaA presto ... Polly ^^
CIao Silvia è sempre un piacere leggere di Archesia. Devo dire che la tua fantasia sembra davvero senza fine. Sei bravissima. E' sempre interessante il tuo mondo e molto particolare.
RispondiEliminaUn saluto grande e Buon Fine Settimana
A presto
Ciao Arwen! Grazie mille per essere passata e per i tuoi complimenti che mi fanno sempre piacere!
EliminaIl mio mondo è un po' strano ha pregi e difetti come tutti i mondi ;) Grazie mille davvero per le tue parole , sono contenta che ti piaccia! Un abbraccio,e buona Domenica!
A presto ... Polly ^^
Lo sai che io sono una tua fedele follower fin da tempi lontani e dal blog precedente. Mi fa sempre molto piacere passare a trovarti e leggere i tuoi racconti ;-)
RispondiEliminaCiaooo ed a presto
Arwen! E' vero ... io ti ricordo benissimo tra i miei commenti più belli e spero che ci sarai sempre come io cercherò di commentare il più possibile i tuoi bellissimi post! I tuoi argomenti mi piacciono sempre tantissimo e li aspetto sempre con ansia! ^^
RispondiEliminaGrazie mille per le bellissime parole! A presto ... Pollly ^^
Grazie a te cara Polly - non mancherò di passare a trovarti appena posso - mi rilassa molto leggere i tuoi post e vedere le tue belle foto nell'altro blog. Ci sarò sempre da te !
EliminaHo scoperto solo adesso questo tuo angolo magico, ora comincerò a leggere le tue storie.
RispondiEliminaCiao :-)
Xavier
Ciao Xavier! Grazie mille di esserti unito anche a questo blog, sono contenta che ti piaccia! ^^
EliminaUn abbraccio e a presto ... Polly ^^