APOLLONIA DEVENTIS



Benvenuti nel blog, che ha lo stesso nome della via in cui abito ovvero : " Via della luna numero 7", esattamente ad "Archesia",la piccola cittadina in cui vivo da sempre.
Se vi siete accorti di questo mio angolino solo ora, vuol dire che vi siete persi qualcosa.. perciò se vi ho incuriosito un minimo e volete saperne di più dovete cominciare a leggere da questo post. Vi racconterò delle mie piccole avventure quotidiane, di sogni, disastri, conquiste, e dintorni.
Ho anche aggiunto nell'unica colonna che c'è in questa pagina, ( ovviamente quella di Sinistra ;)) IL DIZIONARIO ARCHESIANO, dove troverete tutti i significati e spiegazioni di nomi,cose, ecc della mia città^^
il DIZIONARIO ARCHESIANO non è ancora completo,lo aggiornerò mano a mano che vi racconterò le mie avventure o disavventure.
Bene.. se vi doveste trovare a passare nella mia via, cercate il numero 7, la porta voi sarà sempre aperta ^^ .
A presto... Polly

N.B. Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale


martedì 3 novembre 2015

SCUSE, SPIEGAZIONI E ... LA TAVERNA DEL SELVATICO BARTOLO

BUONA SERA miei splendidi visitatori di VIA DELLA LUNA NUMERO 7. COME STATE? 

Spero che VI RICORDIATE ANCORA DI ME, lo so, sembra che sia SCOMPARSA, effettivamente NON mi SONO fatta GRANCHÈ VIVA e di ciò MI SCUSO. 
Ultimamente non faccio che SCUSARMI per la MIA ASSENZA sulle mie PAGINE i miei BLOGS  ecc, sembra che sia la cosa che so fare MEGLIO. 



DA QUANDO HO APERTO QUESTO BLOG la mia intenzione era di RACCONTARVI le molte cose che faccio QUOTIDIANAMENTE , I MIEI RICORDI,LE MIE GIORNATE LAVORATIVE, I MIEI DESIDERI E ALTRO.
PURTROPPO gli ORARI  del LUOGO IN CUI LAVORO ovvero LA FABBRICA DEI PASTICCI non mi facilitano le cose e nel POCO TEMPO LIBERO CHE MI RESTA NON RIESCO A FARE TUTTO CIÒ CHE VORREI, come FREQUENTARE QUALCHE AMICA/O, fare qualche lavoretto al MIO FANTASTICATOIO,  e anche  VENIRVI A TROVARE. 

SE AVETE ANCHE UN PROFILO FACEBOOK POTRETE SEGUIRE LE MIE “CRONACHE (QUASI) QUOTIDIANE “ SULLA PAGINA FACEBOOK CHE HA LO STESSO NOME DI QUESTO BLOG, SE VOLETE FARMI UNA VISITA NE SAREI BEN FELICE ^^ .  

ALLORA, RITORNO come sempre con la SPERANZA di ESSERE più PRESENTE e RIUSCIRE AD avere PIÙ TEMPO, spero che abbiate ancora voglia di LEGGERE LE MIE “CRONACHE” ormai purtroppo NON PIÙ GIORNALIERE. 

SE vi fa  PIACERE vi RACCONTO di un POMERIGGIO ESTIVO trascorso con il MIO STANLEY ^^ , sono rimasta parecchio indietro con le MIE CRONACHE ARCHESIANE, SPERO CHE LE APPREZZIATE NONOSTANTE SIA TRASCORSO UN PO’ DI TEMPO DALL’ULTIMA “CRONACA” ^^. 

“ LA TAVERNA DEL SELVATICO BARTOLO ”



Ieri il mio Stanley mi è venuto a prendere alla “FABBRICA DEI PASTICCI”, io avevo ancora addosso la “PASTA MORBIRILLA” avevo brillantini ovunque. 
“L’ADDOMESTICATRICE” come sapete è ROTTA e tocca a me pulire tutti i suoi “SPUTACCHI”, ormai per tutti sembra che io debba essere attaccata a quel macchinario del cavolo e alla fine me ne esco ogni volta piena di brillantini di ogni colore -___- per fortuna ho avuto il tempo di darmi una sistemata. 
Mi piacciono i colori, ma non voglio assomigliare a qualcuno che è caduto in una POZZANGHERA DI VERNICE MULTICOLOR, soprattutto se vai da “Il SELVATICO BARTOLO” .

Dunque, “ LA TAVERNA DEL SELVATICO BARTOLO” è un posto che non frequentiamo spesso, non perché non ci piaccia, non so perché non ci andiamo di più, forse perché è nel mezzo delle “CAMPAGNE ARCHESIANE” e noi non abitiamo in campagna, ma quel pomeriggio non sapevamo dove andare,e gironzolando con la “DRAGHESSA” ci siamo capitati davanti e abbiamo pensato “PERCHÈ NO?” ^^ . 

Ci siamo accomodati nel suo giardino, abbiamo ovviamente cercato riparo dal sole, sotto un ALBERO DI BETULLA (CON ANNESSO SPIRITELLO CURIOSO ;) ) 
 le cui fronde sconfinavano dal giardino vicino  riparandoci appunto dal calore. 
Stavo davvero BENE , c’erano molte persone che chiacchieravano tra loro sempre sotto gli alberi che offriva la nostra campagna, BARTOLO stava servendo ai tavoli, più “SIDRO ALCOLICO BIONDO O ROSSO” o VINO che arriva dai “VIGNETI PRODIGIOSI ” ed era aiutato anche dai “NANI GIARDINIERI” ,una razza di nani molto speciale, dediti anche ai lavori domestici, GENTILI QUANTO BASTA , creature anche un po’ SOLITARIE , specie nel periodo AUTUNNALE /INVERNALE. Sono molto casalinghi direi ^^, casalinghi e dal carattere non troppo socievole, cioè, si prendono le proprie distanze ,non a caso si chiama il “SELVATICO BARTOLO” e i suoi collaboratori hanno questo carattere. 



Anche se mi sembra che dall’ultima volta che ci sono stata il burbero oste e i suoi aiutanti si siano un po’ rabboniti, hanno abbozzato un mezzo sorriso. 

Io ho ordinato un sidro rosso e il mio ragazzo ne ha ordinato uno biondo, e abbiamo preso anche un “PAN DI PATATA AL POMODORO” . Direi favolosa, anche se piccola purtroppo, ma l’abbiamo mangiata volentieri ^^. 
Ero davvero FELICE , talmente felice che per poco non mi accorgevo della MANO LEGNOSA E ARTIGLIATA che stava cercando di prendermi il sidro rosso, mi sono girata verso la creatura a cui apparteneva la mano e le ho gridato di FARSELO DARE DA QUALCUN ALTRO . Non è cattiveria ma con certe creature bisogna fare così, altrimenti se ne approfittano, non tutte le creature magiche sono buone, ormai si sa. 





L’ESSERE di colore VERDOGNOLO e IL CORPO AVVOLTO DA FOGLIE spalancò i suoi OCCHI GRANDI E SCURI e ritornò nel suo rifugio tra i rami di betulla. 
È stata una Domenica davvero piacevole, penso che ritornerò tra le splendide CAMPAGNE ARCHESIANE e magari ordinerò anche qualcosa per le CREATURE GOLOSE sempre se non saranno troppo invadenti. 



Per ora da VIA DELLA LUNA NUMERO 7 è TUTTO ^^ , ringrazio chiunque venga a trovarmi NONOSTANTE LA FORTE ASSENZA ,mi MANCATE MOLTO  .


A PRESTO .. (lo spero davvero) .. POLLY ^^ 

19 commenti:

  1. Ciao Polly, è troppo bello rileggerti, stupendo come sempre.
    Un grande e forte abbraccio, felice serata!!! Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia! Grazie mille per esserci sempre! Grazie per le tue splendide parole , vorrei avere più tempo da dedicare a voi , ma purtroppo non è così.
      Buon pomeriggio e a presto .. Polly ^^

      Elimina
  2. Amo moltissimo le tue cronache archesiane quindi non preoccuparti, tempo permettendo verrò sempre a leggerti con grande piacere. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio! Grazie mille per aver commentato con grande entusiasmo! Spero di venire a trovarti al più presto!
      Buon pomeriggio e a presto ... Polly ^^

      Elimina
  3. Sono contento di rileggere i tuoi racconti.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  4. Ma come è bello immergersi nelle tue acque, nel tuo mondo fatato, in te mia cara..
    Ancora più profondamente quando hai la febbre non così benigna da farti stare bene, ma le sensazioni si accentuano e io non vorrei mai uscire dal tuo mondo!
    un bacio e torna presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che da tempo non sono più su FB ,ma ti adoro lo stesso!

      Elimina
  5. Bello ciò che scrivi, fa sognare. Brava!!!
    Un abbraccio
    Emy

    RispondiElimina
  6. Ciao Cara Polly è bello ritrovarti attiva ogni tanto anche qui sul blog
    Bel racconto ed ottimo modo di trascorrere un pomeriggio
    Un abbraccio grande, Buona domenica e migliore nuova settimana in arrivo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Arwen! un abbraccio anche a te . A presto, Polly ^^

      Elimina
  7. Ciao Dream,
    è sempre un piacere leggerti e non devi scusarti di nulla, visto che sei sempre gentile e corretta.
    Un cordialissimo saluto...
    .
    .
    ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guardiano! Grazie mille delle tue parole, un abbraccio e una buona serata!
      A presto, Polly ^^

      Elimina
  8. Ritorno per inviarti un grande augurio per un felice 2016.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio! Grazie per essere passato! un abbraccio!
      A presto, Polly ^^

      Elimina
  9. Anche se ci sei poco io passo ogni tanto
    Grazie per essere passata da me cara Polly
    Un saluto e Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Ciao Polly - Silvia.
    Sono passata per un salutino. Spero che torni presto a postare, ho notato che hai cancellato il tuo ultimo lavoro. Spero tu stia bene e che ti prenda un po` di svago... ; )))
    Abbraccio grande e buona continuazione della settimana. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia ^^ Grazie per essere passata, purtroppo avere una pagina Facebook e due blog è un po' impegnativo e mi dispiacerebbe perdere tutto. Spero di riuscire a gestire meglio le cose e il mio tempo. Un abbraccio e a presto, Polly ^^

      Elimina
  11. Ciao cara Polly mi spiace che tu ci sia così poco ! Mi manca il tuo blog
    Spero che tu abbia passato un Felice Natale 2017 e ti auguro un Sereno e Migliore Anno Nuovo con più tempo per te stessa e con tante opportunità novità positive e soddisfazioni.
    Spero di vederti più spesso on-line con i tuoi post che mi mancano.
    Un saluto cara e tanti Auguri !

    RispondiElimina