APOLLONIA DEVENTIS



Benvenuti nel blog, che ha lo stesso nome della via in cui abito ovvero : " Via della luna numero 7", esattamente ad "Archesia",la piccola cittadina in cui vivo da sempre.
Se vi siete accorti di questo mio angolino solo ora, vuol dire che vi siete persi qualcosa.. perciò se vi ho incuriosito un minimo e volete saperne di più dovete cominciare a leggere da questo post. Vi racconterò delle mie piccole avventure quotidiane, di sogni, disastri, conquiste, e dintorni.
Ho anche aggiunto nell'unica colonna che c'è in questa pagina, ( ovviamente quella di Sinistra ;)) IL DIZIONARIO ARCHESIANO, dove troverete tutti i significati e spiegazioni di nomi,cose, ecc della mia città^^
il DIZIONARIO ARCHESIANO non è ancora completo,lo aggiornerò mano a mano che vi racconterò le mie avventure o disavventure.
Bene.. se vi doveste trovare a passare nella mia via, cercate il numero 7, la porta voi sarà sempre aperta ^^ .
A presto... Polly

N.B. Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale


lunedì 16 marzo 2015

Link party Elfi per la primavera e piccole gioie dal mio mondo ^^

Ciao Visitatori di Via della luna, 
Come state? Spero bene. Sono tornata, eh si .. per vari motivi, perché mi siete mancati, perché avevo proprio voglia di rifugiarmi in questo mio angolo di tranquillità che mi manca da troppo tempo, in realtà mi manca sempre come mi mancate voi m sono tornata anche per un altro bellissimo motivo.
Sono tornata anche perché partecipo al "LINK PARTY  ELFI PER LA PRIMAVERA" !
Un occasione per conoscere nuovi blog e bloggers e di far conoscere il proprio, cosa che non mi dispiacerebbe affatto lo ammetto ^^ . Quindi quale occasione migliore di questa? :)



Questo è il link del meraviglioso blog che ha avuto l'iniziativa 

Il Rifugio degli Elfi


Il link del banner 

<iframe src="https://cdns.snacktools.net/bannersnack/embed_https.html?hash=bxk3qnn1e&userId=9296591&bgcolor=%233D3D3D&wmode=opaque&clickTag=http%3A%2F%2Filrifugiodeglielfi.blogspot.it%2F2015%2F03%2Flink-party-degli-elfi-per-la-primavera.html&t=1425993869" width="300" height="250" seamless="seamless" scrolling="no" frameborder="0" allowtransparency="true"></iframe> 


Queste sono le regole : 

- Aggiungetevi ai lettori fissi del suo blog.  
   Se siete già lettori fissi del   blog siete pregati di ricordarglielo nel commento.
- Commentate lasciandole il nome e il link del o dei vostri blog;
- Condividete il party mettendo on-line il banner o/e creando un post per  pubblicizzare il Link Party - più siamo meglio è .....
- Visitate almeno tre dei blog partecipanti, commentate e se vi piace diventate follower dei blog scelti . Se avete tempo e voglia potete visitarne anche di più ^^ . 
Io ho partecipato volentieri! Andate a trovarla cosa aspettate? :)


Dato che ci sono vi aggiorno anche un po' di me ^^ e poi ne approfitto per rispondere ai vostri commenti  che ho trascurato non per mia volontà come ormai sarete stanchissimi di sentire ma per mancanza di tempo ahimè . 
Dunque .. io sto abbastanza bene, in qualche modo si va avanti, come ormai ben  sapete lavoro sempre alla "Fabbrica dei pasticci", e ho sempre degli orari bizzarri, come al solito l'addomesticatrice è rotta e tocca a me pulire ciò che perde quel macchinario diabolico, uff.
Non so se vi ricordate ma l'addomesticatrice è un macchinario che plasma gli impasti ribelli tipo la "Pasta morbirilla" che è appunto un impasto ribelle, colora i dolcetti uniformandosi al colore del dolcetto, per esempio se lo "svegliamisù" (lecca lecca al caffè) è marrone chiaro per il caffè, la pasta morbirilla diventerà marrone accentuandone il colore.
Mi manca avere il week end libero, mi mancano quei sabati in tranquillità a vedere film sapendo che l'indomani mi posso svegliare quando voglio,soprattutto vicino al mio Stanley.
Eh .. vabbè , il lavoro è il lavoro, per fortuna ogni tanto ho anche qualche soddisfazione. Come per esempio l'altra Domenica avevo il giorno libero e siamo andati a "Piumargentèa", un paesino di montagna delizioso in cui il mio ragazzo è stato Un "Guerriero della piuma".  Ci sono quattro tipi di divisioni, ma ve ne parlerò più avanti, ora vi parlerò d'altro ^^ .



"Fare il guerriero" come avrete già intuito  è l'equivalente del vostro servizio militare.
Abbiamo trascorso una giornata bellissima, il paesino è meraviglioso, un paese tranquillo di montagna in cui mi trasferirei solo con il mio Stanley, il mio pc e la mia macchina fotografica, questa sarebbe la mia felicità ^^ .
Il paesino come ho già detto è stupendo, cioè stupendo per chi adora i piccoli luoghi di montagna avvolti dal silenzio, fortunatamente il meteo è stato clemente con noi quel giorno e abbiamo potuto girovagare tranquillamente trai le viette silenti e malinconiche e i ricordi del mio Stanley che doveva essere stato davvero bravo a fare il guerriero conoscendolo. ^^
"Piumargentèa" è un luogo ben tenuto nonostante sia piccolo al contrario dei luoghi che abbiamo visto durante il tragitto in macchina, sono  una persona di natura tendenzialmente nostalgica, forse sarà per questo che tendo ad essere "invasa" da sensazioni molto particolari, e il fascino di certi luoghi apparentemente abbandonati o trascurati mi colpisce sempre molto.
Questo è stato uno dei giorni più belli di quest'ultimo periodo. Mi serviva un giorno fuori dalla mia piccola e borghese Archesia, lontana da tutto quell'ostentato benessere, e la confusione dei "Cindian" che popolano il centro della mia cittadina e il "Bar dei pasticci"(appunto il luogo dove lavoro io) , che tra l'altro di Domenica sono anche più maleducati di quanto non lo siano durante la settimana.



Mi mancava un po' di sano silenzio e un po' di sana quiete. ^^ Mi manca di già però :( , uff.
Purtroppo tutte le cose belle durano poco, spero tanto di avere un'altra occasione come questa.
Intanto vi saluto e vi ricordo del link party a cui partecipo ^^ (leggete sopra!)
Per ora da Via della luna numero 7 è tutto!
A presto ..  Polly ^^

33 commenti:

  1. Ciao Carissima - come al solito grand bel Post e bellissime Immagini!
    Mi hai fatto davvero venire voglia di fare un giro a Piumargentea ...... sembra un posto fantastico.
    Grazie di cuore per avere condiviso il Mio Link Party nel tuo post e nel tuo bellissimo Blog
    Un saluto Grande e Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Grazie mille a te per la splendida occasione che ha già dato i suoi frutti tra l'altro ^^ .
      Piumargentea è un luogo meraviglioso, dovresti fare un salto se ti piacciono i luoghi di montagna :) .
      Sono sempre iniziative utili e meritano di essere condivise!
      A presto .. Polly ^^

      Elimina
  2. P.S. Grazie per avere dato al Rifugio del meraviglioso blog Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Rifugio è un meraviglioso blog ^^ a me è sempre piaciuto ^^ . Perché abbiamo la stessa passione e posti sempre immagini favolose e ispiratrici e argomenti sempre interessanti, libri curiosità sul Fantasy ecc. Un luogo in cui lasciarsi cullare dalla fantasia!
      Buona serata (ormai ;)) e a presto .. Polly ^^

      Elimina
    2. Grazue Polly, altrettanto posso dire del tuo blog - adoro l'aria che si respira da te e le storie che racconti ed anche tu posti sempre immagini davvero bellissime.
      La Fantasia ed il Fantasy sono la nostra aria he he he
      Buona serata

      P.S. Tommaso di quele vincitore parlavi, del Link Party ? Non c'è un vincitore si tratta di condivisone reciproca tra blogger, un link party

      Elimina
  3. Cara Silvia, credo che anche tu sappia che non partecipo e che seguo per curiosità per vedere il vincitore.
    Intanto ti parlo della primavera che non vuole prepararsi ad arrivare, io ho fatto un post per scaramanzia vediamo se mi ascolta e arrivi!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Questo "Link party" non è un gioco ^^ è invece una bella occasione per conoscere altri blog! Nessuno perde ma anzi vincono tutti ! ^^ .
      Buona serata anche a te! Un abbraccio e a presto .. Polly ^^

      Elimina
  4. Ciao^^
    Anche io partecipo all'iniziativa. Ho dato uno sguardo ai tuoi post e mi sono rimaste impresse le bellissime immagini che utilizzi, sono stupende. Buon inizio di primavera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady Cooman, grazie, beh .. le immagini sono l'unica cosa che non è mia ma grazie lo stesso^^
      A presto .. Polly

      Elimina
  5. Bentornata Silvia e spero tutto bene.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cavaliere! Grazie mille! Buona Giornata!
      A presto .. Polly ^^

      Elimina
  6. Ciao bella, bentornata finalmente!
    Ti dirò, io sono talmente abituata ad avere le giornate incasinate e sempre qualche cosa da fare che non saprei che farmene del silenzio e delle giornate tranquille, mi sembrerebbe tempo sprecato.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melinda! Grazie per la visita! Ci sono momenti in cui mi piace immergermi nella musica, andare ai concerti ecc, e purtroppo io vivo in un ambiente molto rumoroso perciò io ho spesso bisogno di disintossicarmi ^^ .
      Buona giornata e a presto .. Polly ^^

      Elimina
  7. Ciao! Sono contenta di ritrovarti. Come sempre mi perdo nelle bellissime immagini e nei tuoi racconti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Ciao splendore.
    Hai fatto un ottimo post mia cara amica, complimenti.
    Come se gli altri fossero meno belli...sono tutti super!
    Sono contenta che abbia fatto una gita in montagna, è il miglior luogo per distendersi.
    Ti abbraccio allora, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia! Mi fa sempre piacere vederti tra i miei commenti! ^^
      Adoro la montagna, oramai si è capito ^^ . Nulla come la montagna per darmi pace!
      Un abbraccio e buona giornata!
      A presto .. Polly ^^

      Elimina
  9. A volte mi chiedo come sarebbe il mondo vissuto attraverso gli occhi di un abitante del mondo delle favole. Poi entro qui e...beh...

    Il tempo manca a tutti ultimamente e di ciò mi rattristo. E quando sono triste vado a vedere il video dell'elfa apparsa settimana scorsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Apprendista! Beh .. qui la fantasia non manca! ^^ Mi nutro di essa ^^
      Purtroppo è brutto il fatto che non si abbia il tempo di seguire i propri interessi, io ne ho ma non mi sembra mai abbastanza. Vorrei fare sempre di più, vorrei essere sempre presente per voi che mi seguite, ma purtroppo non mi è sempre possibile.
      Grazie mille per la tua visita! ^^
      A presto .. Polly ^^

      Elimina
  10. Ho trovato il tuo link sul link party degli Elfi e sono venuta a visitare il tuo blog: ti faccio i miei complimenti, è proprio bello e mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie mille. a presto .. Polly

      Elimina
  11. Ciao! Sono capitata sul tuo blog grazie al link party di Arwen!!! Complimenti è davvero carino! A presto Cy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Grazie per essere passata! ^^ Quando vuoi sei la benvenuta!
      A presto .. Polly ^^

      Elimina
  12. Buonasera Dream,
    passo per lasciarti un salutino ed informarti che ho lasciato un commento sull'altro tuo blog.
    Cordialità ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guardiano! Grazie mille della visita! ^^ Ho letto e credo di avere risposto! Sei stato molto gentile!
      Buona giornata e a presto .. Polly ^^

      Elimina
  13. Venire sul tuo blog mi mette allegria e stimola la mia fantasia...grazie di esserci. Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Grazie mille delle tue stupende parole! ^^ Per me è importante questo mio spazio, importante quanto la vostra presenza! ^^
      A presto e grazie ancora .. Polly ^^

      Elimina
  14. Ciao :) Volevo dirti che mi sono aggiunta ai tuoi lettori :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io mi sono unita volentieri al tuo!
      A presto .. Polly ^^

      Elimina
  15. Ciao Polly
    Auguroni per una Serena Pasqua di pace a te e famiglia : )
    Bacioni ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Auguri anche a te! Un abbraccio!
      A presto .. Polly ^^

      Elimina
  16. Bel blog,complimenti! tua lettrice grazie al link party del rifugio degli elfi,
    http://genni63.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gerarda! Grazie mille per esserti aggiunta al mio blog! ^^
      Ti seguo anche io molto volentieri!
      A presto .. Polly ^^

      Elimina