APOLLONIA DEVENTIS



Benvenuti nel blog, che ha lo stesso nome della via in cui abito ovvero : " Via della luna numero 7", esattamente ad "Archesia",la piccola cittadina in cui vivo da sempre.
Se vi siete accorti di questo mio angolino solo ora, vuol dire che vi siete persi qualcosa.. perciò se vi ho incuriosito un minimo e volete saperne di più dovete cominciare a leggere da questo post. Vi racconterò delle mie piccole avventure quotidiane, di sogni, disastri, conquiste, e dintorni.
Ho anche aggiunto nell'unica colonna che c'è in questa pagina, ( ovviamente quella di Sinistra ;)) IL DIZIONARIO ARCHESIANO, dove troverete tutti i significati e spiegazioni di nomi,cose, ecc della mia città^^
il DIZIONARIO ARCHESIANO non è ancora completo,lo aggiornerò mano a mano che vi racconterò le mie avventure o disavventure.
Bene.. se vi doveste trovare a passare nella mia via, cercate il numero 7, la porta voi sarà sempre aperta ^^ .
A presto... Polly

N.B. Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale


lunedì 28 aprile 2014

Io, Apollonia De Ventis .. detta Polly


Come già sapete Io sono Apollonia De Ventis, dagli amici detta Polly,  abito ad Archesia da sempre e come ho già detto la amo e la odio da sempre. 

Lo so.. il mio cognome è un po’ particolare, ad alcuni appare un po’ strano.. allora, ve ne spiego l’origine o la presunta origine. Mia nonna  Sibilla mi racconta da sempre che la nonna di sua nonna, Dafne  sposò un elfo dei venti, e questo secondo lei spiegherebbe anche perché tutti quelli della mia famiglia abbiano le orecchie leggermente a punta e il perché di questo cognome.

E’ una bella storia, peccato che mia nonna sia l’unica della famiglia a crederci fermamente. Io l’assecondo perché essendo un’amante del fantasy non può che non piacermi questa versione, ma anche perché è mia nonna e in un certo senso ammiro la sua determinazione nel raccontarmi la stessa storia con gli stessi particolari ogni volta che ci vediamo :).

 Il mio è un lavoro umile, ma va bene così. A me basta avere un lavoro, l’importante per me è ciò che sta fuori a quell’edificio, i miei interessi.. questi sono i miei pensieri quando esco dal lavoro. 

Di interessi ne ho molti, mi piace scrivere,leggere, soprattutto Fantasy, qualche volta cucino, vado in bici quando posso e quando gli orari di lavoro me le permettono, colleziono pietre e minerali e statuette di fatine
Ma la mia passione più Grande è la fotografia. Grazie ad essa riesco a far vedere la mia realtà. Ovvero la mia visione personale di ciò che mi circonda
 E’ grazie a questo che spesso riesco a stringere i denti quando nella vita qualcosa non va o ho qualche giornata storta al lavoro.

La vita è davvero dura senza qualche interesse, senza una passione che ti consoli, che ti dia soddisfazione, io vivo con la speranza di migliorare in quel che più mi piace, cioè la fotografia, ma purtroppo in questo campo non puoi migliorare se non hai l’attrezzatura giusta. Cioè.. non penso che spendere 4000 euro per una macchina fotografica ti aiuti a diventare necessariamente un fotografo a tutti gli effetti, ma sicuramente devi avere una base valida per poter migliorare. 


Io non ho una macchina fotografica pessima, ma ha purtroppo qualche limite. infatti sto cercando di risparmiare per realizzare il mio sogno. Nella vita non si sa mai. intanto limito a sognare.

Ho un ragazzo che adoro, con il quale sto da sette anni. Per il momento mi limiterò a questo, sentirete parlare di lui nei prossimi post probabilmente.

Ho poche amicizie ma buone. Questo è un argomento delicato e in cui purtroppo sono molto esigente. Sono una persona disposta a fare di tutto in amicizia ma purtroppo ho sempre trovato persone che non erano disposte a ricambiare o che non avevano la mia stessa visione. Sono esigente, ma do anche tanto. 

A detta di alcuni sono una persona particolare, a volte un po’ strana, ho la mia visione della vita.. una visione particolare :) tutto qui, è difficile andare d’accordo con tutti se si pensa diversamente dagli altri. 


Io penso di averti detto abbastanza di me, vi saluto.. qualsiasi  cosa stiate facendo, chiunque voi siate :) Alla prossima… Polly